Pages

11 May 2010

Vacanzina ad Hoi An - 9-10 Maggio

Dunque eravamo rimasti al nostro arrivo ad Hoi An Sabato sera..
...che dire il resort che abbiamo prenotato è meraviglioso e siamo anche riusciti a strappare un prezzo ottimo tramite un'agenzia di Ha Noi.. :-)
Domenica siamo stati tutto il giorno (evitando le ore calde si'si'...) al mare...Vanky ha sperimentato l'onda del mare sui piedini e si è fatta un gran pianto :-))) poi pero' si è rifatta con un gran bel bagnetto in una piscina caldissima sulla sua tartaruga-ciambella facendosi un sacco di risate.
Non si puo' dire che non dia soddisfazioni anzi direi che avanzano anche :-)
Nel tardo pomeriggio siamo andati ad Hoi An ad esplorare questa cittadino rimasta intoccata dalla guerra e, strabiliante, il centro è chiuso al traffico e quindi non c'è quel clacsonare continuo di Ha Noi e quel continuo passare di scooters con 3/4 persone sopra e quella continua sensazione di star consumando l'ultimo secondo della tua vita :-))
Il traffico vietnamita merita un discorso a parte, magari apriremo un post solo per questo :-)
Hoi An è il regno della sartoria a poco prezzo, chissa' se riusciremo a non cadere in tentazione..
Intanto, seguendo la ns amata Lonely Planet, siamo andati a cena in un ristorantino carino e alla mano dove abbiamo assaporato in one shot tutte le specialità del posto (alla faccia della dr.ssa Tirone :-))
Alle 21.30 abbiamo preso lo shuttle bus per il ns albergo e durante il viaggio di circa 20 min l'angelica Vanky ha allietato la compagnia con un numero speciale tratto da: "L'Esorcista" :-))
Lunedi' mattina ci siamo svegliati con comodo e siamo andati di nuovo ad Hoi An per visitare la città vecchia ma, visto il pesante caldo abbiamo deciso di interrompere la visita a metà e di tornare nel ns resort, cosi' Vanky si è fatta un lungo pisolo e la giornata è trascorsa in tranquillità non senza un bel temporale estivo che non guasta mai :-)

2 comments:

  1. Ma siete bellissimi! La piccola Vanchy sta facendo passi da gigante, é sempre piú sorridente ed anche abbronzatissima: é stupenda!
    Un abbraccio da parte nostra!
    Martina

    ReplyDelete
  2. ..state per tornare...non vedo l'oraaaa..nun je al faccio più a vedervi solo in foto..io ho bisogno di abbracciarvi e famme un bel pianto di gioia con voi :-))))

    Foto favolose..voi favolosi...Vanky....la meraviglia!!!!!!!!!!!!!!1

    ReplyDelete