Pages

15 May 2010

Gita ad Hue

Mercoledi' abbiamo fatto la nostra gita ad Huè con una macchina privata visti i prezzi e la presenza di una gnappetta :-), è la soluzione ottimale...ti fermi quando vuoi, decidi ogni cosa..
Siamo partiti alle 8,30 e, dopo una sosta alla base delle Marble Mountains con annessa visita ad una grande rivendita di statue di marmo dove abbiamo acquistato un portafortuna per la nostra Vanky, siamo arrivati ad Hue alle 11 circa...con un'umidità al 99% e una temperatura di circa 35 gradi...
Hue è la vecchia capitale, la città imperiale attraversata dal Fiume dei Profumi, e racchiude in se' una cittadella curondata da mura che era la residenza degli Imperatori.
Abbiamo visitato la cittadella e poi abbiamo fatto una sosta nella nzona comemrciale per il pranzo di Vanky e per riprenderci dalla calura..
Dopo siamo andati alla Pagoda dei Profumi simbolo della città e come al solito tutte i vietnamiti ci inseguono per chiderci "boy or girl?" " How old" "is Vietnamese?"..all'inizio è divertente ma dopo un po noi scappiamo :-P
Dopo la Pagoda siamo andati alle Tombe degli Imperatori per una visita lampo dall'esterno e poi di nuovo alla volta di Hoi An dove abbiamo visitato il POnte Giapponese e cenato presto per rientrare presto in albergo e riposarci tutti :-)

No comments:

Post a Comment