Pages

29 April 2010

Vita ad Hanoi - 26-27-28 Aprile 2010

Le giornate ad Hanoi scorrono velocemente, cerchiamo di non far stancare troppo Vanky e di darle i giusti ritmi anche se noi, diciamolo, siamo abbastanza cotti dal caldo umido e dal sonno a intermittenza :-)) ma non ci lamentiamo, anzi...
Lunedi' 26 siamo stati in giro per Hanoi a vedere un po' di materiale elettronico per capire se si puo' fare qualche buon affare..è stata una giornata tranquilla e Vanky è sempre piu' buona e dolce, e si diverte un mondo con questi due matti...per lei è come stare in un villaggio vacanze con animazione 24 hours...e chi sta meglio di lei :-)
Nel pomeriggio siamo stati in hotel e per cena siamo andati con gli zii Paolo e Sabrina e il piccolo Anh ad un ristorante italiano, credo che sia stata la prima e l'ultima volta: forse la scelta della pizza è stata sbagliata ma la notte è stata piu' calda e umida del solito.. :-) mentre Vanky ha dormito alla grande..
Martedi' 27 ce ne siamo andati assieme al nostro amichetto Anh e agli zii Paolo e Sabrina ad un centro commerciale, tanto per non farci mancare un po' di shopping compulsivo :-)
La piccola è stata bene, incuriosita da tutto e da tutti ed ogni tanto qualche donna vietnamita si faceva avanti con le domande di rito: Vietnam baby? Girl or boy? how old is?
Abbiamo pranzato nella food court del centro commerciale e poi dopo un altro giro anche per le strade limitrofe ce ne siamo tornati in albergo.
Piccola nota curiosa: il centro commerciale era evidentemente fatto per i turisti perchè la merce e i prezzi erano sicuramente sopra il livello viet, il numero delle commesse era sproporzionato e la lentezza era devastante, persino nella food court anche solo per avere una bottiglia d'acqua bisognava prendere un numerino da portare al tavolo e poi qualcuno ci avrebbe portato il vassoio con la bottiglia...take it easy, sicuramente qui non conoscono lo stress :-)
Per cena siamo andati ad un favolo ristorante di pesce, durante la cena alcune signorine si sono prese cura di Vanky, all'inizio la mamma era indispettita ma poi ha goduto la cena :-)
Ieri 28 Aprile abbiamo prenotato la gita a Sapa per il weekend, visto che da Venerdi' a Lunedi' compreso sarà festa nazionale e non sarà possibile fare nulla di burocratico abbiamo deciso con gli zii Fiore e Claudio e la piccola Lihn di andare a Sapa per tre giorni.
Poi siamo andati al quartiere vecchio per fare acquisti di cibo e vestiario per Vanky e qualcosina anche per noi :-)
Siamo rientrati in hotel per il cambio pannolini e pappa e poi siamo andati ad un caffe' all'aperto vicino al nostro hotel dove abbiamo avuto un po' di frescura.
Dopo il sonnellino pomeridiano del babbo (! ;-)) e l'attività di animazione diurna della mamma ci siamo preparati per andare a cena insieme al gruppo al "Green Tangerine", il cibo è stato molto buono, tu sei stata un angelo e la serata è stata carina.
Forse domani ci sarà la cerimonia, ma come ha detto Bobo: forse domani ma non è sicuro, l'orario anche è incerto...evviva le certezze!!!! :-))

3 comments:

  1. ...qui mi sa che l'ing/papà ci piazza una pennichella in ogni-dove: mentre da la pappa a Vanky, sulla poltrona in mostra ... Altro che "villaggio vacanze con animazione"...è Casa Arzilla !!:-))))

    tanto lo sapete che anche se vi prendo in giro vi voglio bene ..vero??
    un bacio grande ...soprattutto a Vanky

    ReplyDelete
  2. Ma che meraviglia! Sembra di essere lí con vi, grazie per gli aggiornamenti e per le foto!

    Siete stupendi e si vede che vi siete ambientati bene e la piccola principessa Vanchy ha un sorriso mozzafiato!

    Vi mandiamo un abbraccio

    Martina e Andreas

    ReplyDelete
  3. io son in balia di questa patatina...sono innamorata persa!!!
    grazie e ancora grazie....attraverso il blog e le foto sembra proprio di stare lì con voi..e io ne sono di unfelice che non immaginate!!
    vancky amore di zia mela diventa ogni giorno più bella e sorridente!!!
    vi voglio beneeeeeeeeeeee

    ReplyDelete